Seleziona una pagina
E’ normale che quando il parrucchiere non è a portata di mano la capigliatura è meno glamour?

Si e no! Per essere sempre con i capelli al top, LEGGI I 10 SUGGERIMENTI  di Cinzia, che ti  DIMOSTRERANNO COSA FARE  per essere SEMPRE IN ORDINE ed avere grandi risultati

  1. Utilizza sempre un balsamo professionale specifico per i tuoi capelli. Cercate di acquistare i prodotti nei saloni dove troverai grande qualità.  Ad esempio: se i tuoi capelli sono colorati o con permanente, scegli un balsamo per capelli trattati e stai lontana da quelle combinazioni di shampoo e balsamo tutto-in-uno.
  2. Scegli un taglio su misura per la tua forma del corpo e del viso. L’errore più grande che si fa quando si sceglie una nuova acconciatura è quello di scegliere uno stile basato sulla popolarità piuttosto che sulle proprie caratteristiche.  Scegli sempre un nuovo taglio in base a come valorizza il tuo viso ed il tuo corpo. Ci vuole molta attenzione e bisogna  avere chiaro il risultato prima di tagliare! Se hai spalle larghe, va bene scegliere un taglio voluminoso, ma se la tua testa è piccola finirai per scomparire!
  3. Non dimenticare la protezione UV. Proprio come la tua pelle viene danneggiata dal vento e dal sole, così fa i tuoi capelli. Per combattere questo problema, cerca di utilizzare  prodotti di finitura come mousse, gel e spray che siano in grado di proteggerti.
  4. Mantenere i vostri appuntamenti. Lo sai che i tuoi capelli formano doppie punte più velocemente di quanto ricrescono? Per questo è necessario fare un taglio micro ogni 6 a 8 settimane. Un buon parrucchiere lo sa e sa anche che solo così i tuoi capelli cresceranno veramente sani e belli.
  5. Lascia i prodotti chimici ai professionisti. C’è un motivo per cui i parrucchieri devono andare a scuola per imparare a gestire i processi chimici e dei capelli. È possibile fare danni irreparabili con questi prodotti anche se nelle confezioni trovi scritto che tutto è facile! Non è così! Magari non arriverai a farti cadere i capelli ma il rischio di assomigliare ad un clown è reale come sarà reale il dover poi pagare un bravo parrucchiere per risolvere il guaio! Lo sai che negli Stati Uniti il colore correttivo si paga il doppio!
  6. Il colore fa la differenza! Se vuoi rendere il tuo taglio veramente mozzafiato devi abbinarci un colore! Non importa se preferisci uno stile soft o drammatico, puoi ugualmente aggiungere carattere e volume ai tuoi capelli con un gioco di colori.
  7. Fai trattamenti settimanali specifici. Anche se, i tuoi capelli sono sani, sono sotto costantemente attacco del vento, sole, freddo e calore. Durante i mesi estivi, i capelli sono aggrediti ancora di più, in quanto, la loro struttura, assorbe, il cloro e altre sostanze chimiche dalla tua piscina.
  8. Se ti piaci liscia, acquista una piastra in ceramica ionica. Questa ti eviterà di friggere i tuoi capelli con le piastre tradizionali in metallo placcato. Le piastre in ceramica ionica donano luminosità e non disidratano i capelli.
  9. Se ti piace avere i tuoi capelli scolpiti, scegli con attenzione i  prodotti di design. Evita i prodotti che lasciano depositi sui capelli. Se vedi residui bianchi, significa che il prodotto non è solubile in acqua e avvolge il capello, provocando lucido, ma anche rottura e purtroppo anche forfora.
  10. Lo sapevi che se utilizzi un asciugamano dopo la doccia per asciugare i capelli stai causando doppie punte e aggiungi elettricità statica ai capelli. Evita di strofinare avanti e indietro, meglio schiacciarlo sui capelli in modo che possa assorbire l’acqua in eccesso.

Tutti questi accorgimenti ti permetteranno di essere sempre con i capelli in ordine come se tu avessi il tuo parrucchiere personale con te ogni giorno.

Investi nella cura dei tuoi capelli. Ricordati che sono la corona, che non togli mai.

Cinzia.